Etna Sunrise – Alba a 2200 m
Durata
4 h
meeting-point in base alle stagioni
Luogo
Etna Sud – versante Nicolosi Nord
Difficoltà
Facile
Dislivello e Distanza
+/- 290 m
5,5 km
Guida
Italiano, inglese
Pagamento
Paypal o il giorno
stesso dell’escursione
Info Prenotazioni
+393887553812
etnaparkmontirossi
@gmail.com
Costo
Adulti: escursione 60 euro
Bambini (5-10 anni): escursione 50 euro
Vivi con noi una tra le esperienza più magiche: l’alba sull’Etna da un punto panoramico mozzafiato a 2200 m circa, lungo il belvedere della Valle del Bove.
Dal punto di ritrovo, si intraprenderà un itinerario in salita in mezzo a un bosco di pini. Superato il primo tratto il sentiero diventerà più agevole, il panorama della costa jonica sarà già spettacolare lungo le piazzole di sosta che incontreremo sul percorso.
Proseguendo sui pendii sabbiosi contornati da cuscini di astragalo, raggiungeremo la cresta della Schiena dell’Asino, dove attenderemo l’alba al cospetto della Valle del Bove. Proseguiremo lungo il percorso fino a giungere alla grotta di Pitagora e scendendo dal pendio torneremo alla base dove si concluderà la nostra escursione.
Attenzione!
Questa tipologia di escursione è adatta ad escursionisti che non hanno difficoltà a camminare su terreni sabbiosi o rocciosi e in ogni caso esposti, per cui è fondamentale prendere consapevolezza delle proprie condizioni fisiche e di salute. In ogni caso è prudente avvertire la Guida qualora si soffra di problemi cardiaci, respiratori, o qualsiasi altra patologia.
Importante è tenere a mente che l’escursione potrà subire variazioni o addirittura essere interrotta, a discrezione della Guida Vulcanologica, qualora le condizioni meteo o ambientali dovessero mutare al punto da poter compromettere la sicurezza del gruppo.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo